Stock monarchy

Byron Blue Barracuda

Byron Blue Barracuda è un ingobbito uomo di mezza età, dallo sguardo arcigno e dal ghigno beffardo. Veste solo di tessuti blu notte e non si mostra mai senza portare in testa il cilindro che era appartenuto al potente zio. È infatti l’unico discendente di un ramo cadetto dell’immensa dinastia dei Blue Barracuda. Byron non sarebbe mai stato scelto per partecipare alla Coronation Challenge se non avesse sposato la ricchissima Gloria Grey Goose delle Sepolture Grave. E soprattutto se non avesse fondato insieme a lei le industrie Burial. Negli Stock States ormai tra la gente che conta si usa dire: “Nessuno muore per davvero se non viene seppellito in una bara Blue delle Industrie Burial”. Tuttavia le bare Blue originali non solo costano ben mille volte più di una bara normale, ma sono anche praticamente introvabili. Quando viene annunciato un nuovo modello, la gente che conta inizia a mettersi in fila fuori dai Burial Store diversi giorni prima, eppure i più tornano a casa a mani vuote. C’è chi accusa Byron di tenere intenzionalmente bassa l’offerta per mantenere quei prezzi assurdi. Lui alle critiche ha replicato: “Se i poveri vogliono risparmiare, che si facciano pure costruire una piramide”. 

Regina Red Roach

Regina Red Roach è la ricchissima nipote del famosissimo Reginald Red Roach III fondatore delle ferrovie Red Roach Railway, e soprannominato dai giornali “Rusty Reginald” dopo lo scandalo dei binari arrugginiti sulle tratte dei pendolari a basso reddito. Regina oltre ad essere l’attuale proprietaria delle industrie Railway è molto famosa per aver vinto 2 reality show: “Fantastic Fat Food”, dedicato ai fanatici del cibo spazzatura, e “Short Sell Stinking Stocks”, dedicato alla speculazione in borsa. La vittoria in quest’ultima competizione l’ha resa molto popolare tra i giovani e l’ha fatta entrare di diritto nella rosa dei candidati favoriti per la Coronation Challenge. Molti però tra gli anziani delle nobili casate non la trovano degna, perché dicono che i suoi treni, da quando sono passati al diesel, non inquinano più come una volta. Munroe Magenta Marmot delle industrie Motors l’ha accusata pubblicamente di aver addirittura migliorato l’efficienza delle sue locomotive e di non avere più a cuore il surriscaldamento globale. Munroe ha aggiunto: “Se nemmeno più i super ricchi fanno la loro parte per inquinare il pianeta, dove andremo a finire?”. Regina si è difesa dicendo che recenti studi scientifici dimostrano che anche il diesel è molto inquinante, e che le sue scelte sono volte solo ad aumentare i profitti, non a salvare il Pianeta. Infine, per riconquistare il favore degli anziani, nell’ultima conferenza stampa ha promesso che la Red Roach Railway si impegnerà a raddoppiare l’inquinamento prodotto dalle proprie Fabbriche. 

Yuri Yellow Yack

Yuri Yellow Yak è l’erede delle immense fortune delle Industrie Yarn & Cotton. Il padre è infatti
il famoso magnate York Yellow Yak delle Industrie Yarn mentre la madre è la ricchissima Clara Cyan Carp proprietaria delle Manifatture Cotton. Il suo canale social Happy Hit Horsefly Hunter, dove si riprende all’inseguimento di tafani mentre indossa i suoi ormai iconici ornamenti d’oro massiccio, vanta milioni di iscritti. Lo scorso anno è stato spesso sulle prime pagine dei giornali di gossip per la sua presunta storia d’amore con il pluridecorato Admiral Adam Azure Ant direttore della Ancient All Army Academy. Cosa per cui l’opinione pubblica si è molto indignata, essendo Adam sposato con il veterano Major Mortimer Mahogany Mouse. Yuri, pressato dalla stampa e dai suoi follower, ha dichiarato in una diretta Web di non essere uno sciupafamiglie e di avere solo due interessi nella vita: sparare col fucile ai tafani e guidare verso il profitto la sua azienda. E nell’ultimo anno lo ha dimostrato coi fatti: pubblicando un video di caccia al giorno e inglobando la Cotton nella Yarn per creare un colosso dai fatturati stellari.

Gorgo Green Gecko

Gorgo Green Gecko è un normalissimo uomo d’affari che dice di discendere dalla dimenticata casata dei Green Gecko. Fino a pochi anni fa, erano in molti a dubitare che tale casata fosse mai esistita, ma oggi Gorgo è semplicemente troppo ricco e potente perché qualcuno possa ancora mettere in dubbio la sua parola. La sua fortuna è esplosa dopo una serie di coincidenze: prima la scomparsa prematura del suo mentore Parker Pea Pig padrone della catena di casinò Poker, e poi il misterioso assassinio del suo principale competitor Brian Brown Bat dei casinò Blackjack. Gorgo dopo aver ereditato le fortune di Parker e acquisito per pochi soldi la Blackjack dagli eredi Brown Bat è divenuto monopolista del settore dei giochi d’azzardo. Ha quindi fondato la società Gambling, e installato i suoi casinò in ogni angolo dell’impero, divenendo, in breve tempo, uno degli uomini più ricchi degli Stock States. Alcuni hanno osato insinuare che dietro la scomparsa di Parker e l’omicidio di Brian ci fosse proprio Gorgo, ma il proprietario della Polizia Paul Pink Puffin ha sempre dichiarato che Green Gecko è innocente e che i suoi alibi sono confermati. Malelingue insinuano però che la Polizia non abbia svolto fino in fondo il suo dovere, perché Paul, prima che fosse fondata la Gambling, era pesantemente indebitato sia con la Poker che con la Blackjack, mentre oggi i suoi conti sono misteriosamente tornati in attivo.

Olivia Orange Ostrich

Olivia Orange Ostrich raffinata collezionista di pellicce di animali in via d’estinzione, è la proprietaria delle industrie Oil e moglie di Chester Cerulean Centipede delle industrie Coal. Un tempo Chester era ricchissimo, ma negli ultimi anni il suo business ha subito un forte declino a causa della scelta di molte grandi industrie – come per esempio la Red Roach Railway – di alimentare i propri motori con il diesel. Per contro, le industrie Oil, proprio grazie a questo cambio di combustibile, sono decollate e oggi traboccano di denaro. Tutti sanno che il marito, da giovane, aveva già partecipato ad una passata edizione della Coronation Challenge, purtroppo senza successo. Ora tocca ad Olivia provare laddove Chester ha già fallito, ma lei rispetto al marito ha sicuramente molte più possibilità di potercela fare. Infatti, pochi mesi fa è stata insignita del prestigioso premio “Heartless Human”. Durante la cerimonia il presidente dell’accademia Hector Hazel Herring l’ha dichiarata come favorita per la Coronation Challenge affermando: “Olivia ha dimostrato più volte come proprietaria e dirigente della Oil di avere un talento sopraffino nel produrre profitto sfruttando senza pietà lavoratori e risorse naturali. Abbiamo tutti grande fiducia in lei!”.

Petunia Purple Platypus

Petunia Purple Platypus è la shopper compulsiva più fotografata del pianeta. Dei suoi look, serate e vizi parlano ogni giorno tutti i rotocalchi di sua proprietà. Ma non la si creda per questo una giovane con poca voglia di lucrare! Petunia, infatti, è un vero squalo e, dopo aver ereditato dal padre Peter
le industrie Press, ha acquistato, assorbito o distrutto tutti i suoi maggiori competitor prima ancora di compiere vent’anni. Si dice che la parte più grossa delle sue ricchezze non derivi dalle vendite dei suoi giornali, ma dalla sua particolare strategia di gestione delle notizie che vengono insabbiate o distorte a seconda di cosa vuole il miglior offerente. C’è addirittura chi sostiene che la nomination per
la Coronation Challenge sia giunta solo dopo l’insabbiamento di tutte le notizie riguardanti lo scandalo del colosso Squeezepeople (la famosissima agenzia di collocamento per poveri) appartenente all’attuale Sovrano Supremo Stewart Silver Skunk. Pare infatti che sia stato proprio Stewart a fare il nome di Petunia, sfruttando il proprio diritto esclusivo di nomination come sovrano uscente. Certo è, che tra
le nobili casate degli Stock States non ve n’è nemmeno una che negli ultimi anni non abbia usufruito delle Industrie Press per il proprio tornaconto.